Verde è il nuovo singolo di BONGI in uscita domani, martedì 12 gennaio, per Costello’s Records: ascoltalo in anteprima assoluta su Save The Tape
“Ho una canzone eccezionale, ma a te la musica non basta”.
Inizia così Verde, il nuovo singolo di BONGI in uscita domani per Costello’s Records, distribuito da The Orchard.
Musicista eccelso, fine compositore e audace scrittore, BONGI è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama musicale italiano, diventando già da ora uno di quei nomi da segnare sull’agenda salvare su Spotify non solo per riempire le classifiche di fine anno, ma per essere gustato pian piano, per goderselo fino in fondo.
Eclettico, maturo, variopinto, Alessio Buongiorno – in arte BONGI – vuole raccontare se stesso senza scendere a compromessi, con composizioni che vanno dal pop ad un melting pot più contemporaneo, con accenti così efficaci da rappresentare una nuova angolatura del concetto stesso di musica crossover.

BONGI crede nella profondità, nelle esplosioni improvvise, mentre fuori è tutto a posto, portando in musica tutto quello che resta nascosto e che pensiamo di vedere, quello che ci è piaciuto, quello che non sopportiamo.
ASCOLTA VERDE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA:
“Ho trovato un mio modo per fare questo – ci racconta l’artista – lo chiamo crossover pop: mi piace la contaminazione tra generi, le cose con identità, le cose con originalità. Scrivo, produco, suono la tastiera.
Nonostante tutto non ho pregiudizi, semplicemente cambio con il tempo, così come cambia quello che mi sta attorno, e mi piace”.
Poi non diteci che non ve l’avevamo detto.
Commenti
Una risposta a “Ascolta in anteprima “Verde”, il nuovo singolo di BONGI”
[…] Laila Al Habash. Verde è invece il nuovo singolo di BONGI, che vi abbiamo presentato in anteprima qui.Stelle Forever è il nuovo album di Leo Pari, in sono cui le donne ad essere le protagoniste […]