DOMANI INIZIA LA “RIVOLUZIONE” DEI MOLTObELLO

Rivoluzione” è il nuovo singolo dei MOLTObELLO in uscita domani, venerdì 17 novembre.
Noi, che vi vogliamo tanto bene, ve lo proponiamo oggi in anteprima esclusiva.

tutte le foto Isasta

MOLTObELLO è un duo musicale composto dai fratelli Manuel e Gregory. Anzi, come piace definirlo a loro, MOLTObELLO è l’indie dell’indie: tutto esce da un garage di una casa del lago di Garda. Nonostante le loro pubblicazioni passate abbiano attirato l’interesse di diversi addetti al settore, ad oggi continuano a viaggiare senza manager ed etichetta.
Navigano a vista? Forse, ma a giudicare dal sound lo fanno molto bene.

In un mondo dove tutto dura niente, dove tutto è comodo, funzionale, adattabile alle esigenze, cos’è che può rivelarsi veramente rivoluzionario? I MOLTObELLO si guardano indietro, ma senza nostalgia. La loro cura è un “per sempre” per tornare a imparare ad adattarsi, a sbattere contro gli spigoli emotivi del quotidiano senza paracolpi. Perché è giusto così, perché la vita non è un dépliant con le offerte, perché quello che ci definisce sono i sentimenti e i pensieri. E la voglia di affrontare le cose senza scorciatoie.

“Sono le 21:00 di un lunedì – racconta MOLTObELLO – Sto rientrando a casa. All’improvviso sento voglia di cantare qualcosa che mi viene forte da dentro. Inizio a gridare a squarciagola, senza nemmeno sapere cosa sto cantando… So solo che mi rende tremendamente felice. Cerco di capire cosa sia, ripeto la stessa melodia con la voce e finalmente riesco a capire cosa vuole dirmi la voce dentro di me. Dice: “La mia rivoluzione è amarti per sempre… In un mondo dove tutto dura niente”.
Continuo a cantare e arrivano le 21.30, ricordo che ero invitato da alcuni amici per cena ma sono così tanto dentro al flow che decido di rifugiarmi in studio a scrivere la canzone. Siamo persone che fanno fatica a guardare una storia di 15 secondi, riusciremo mai ad amare la stessa persona per tutta la vita?
Questa canzone è la mia risposta. La mia rivoluzione è quella di amarla per sempre.
Parla di tutte quelle litigate che finiscono con un abbraccio. In una società dove tutto è personalizzabile, accettare le imperfezioni della persona che abbiamo accanto non è facile. Forse non è facile proprio perché non vanno accettate, ma semplicemente amate.
Rivoluzione è per chi come me crede nel per sempre”.

Il progetto MOLTObELLO nasce nel 2021, con la pubblicazione di “Ma io sono me” e “Sirmione”, che oltre a dare una chiara identità sulla provenienza geografica del progetto, racconta di come il paese lacustre abbia rischiato di essere sommerso dalle lacrime di un giovane.
Nel corso del 2022, MOLTObELLO si diverte dando sfogo alla libertà totale dettata dall’essere indie dell’indie: sperimentano nel garage e pubblicano quattro singoli tra cui “Cani Randagi” che conferma un’evoluzione nel sound. A cavallo del 2023 suonano dal vivo a Milano e Verona, portando al pubblico nuove tracce come “Meraviglioso”, singolo che fa da preludio al loro nuovo EP in arrivo a gennaio 2024.

Leggi anche:
“Esiste Ancora La Spensieratezza?” Sandro Mai racconta il nuovo disco


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “DOMANI INIZIA LA “RIVOLUZIONE” DEI MOLTObELLO”

  1. […] Leggi anche:“DOMANI INIZIA LA RIVOLUZIONE DEI MOLTObELLO” […]