DEEP DIVE TRACKS: Dodicianni – Il meglio di

“Il meglio di” è il nuovo EP di Dodicianni, artista/agitatore dai tanti volti che racconta le sue storie con sincerità, costantemente in bilico tra il “ci è” e il “ci fa”, tra la guardia e il ladro. Un viaggio di sei brani che definiscono le relazioni umane, un racconto tagliente in cui i sentimenti prendono forma attraverso immagini crude e quotidiane, che il giovane artista rovigense ci ha descritto traccia dopo traccia:

IL MEGLIO DI
Molte volte, troppe forse, durante le session si cerca in maniera quasi scientifica la hit, la formula magica del successo musicale. Niente di più triste quando si parla di musica (arte?). E ci siamo caduti tutti eh, me compreso. Qual è il limite che siamo pronti ad accettare nella dicotomia dire quello che voglio/compiacere un potenziale pubblico? E ancora, quanto questo game impatta su tutto il resto della vita vera che ci circonda? “Il meglio di” è il tempo e le energie che vorrei riuscire a dare alle persone che mi sono vicine.

CHE NE SANNO GLI ALTRI
Ogni rapporto e ogni storia è diversa, e ognuna se vista da vicino può sembrare bellissima e terribile. Questo pezzo parla della mia, veloce, rumorosa, mutevole, viscerale.

TI ABITUI E TI PIACE
Cavarzere è un comune di 13.000 abitanti in provincia di Venezia, contornato a 360 gradi di campagne. La prima città vicina è Padova, 45km. Il mare, uno tra i più brutti del mare adriatico, ne dista 20. Ho desiderato tutta la vita fuggire da questo posto, per poi scoprire, quando ormai ce l’avevo fatta, che mi mancava.
Rimane per sempre.

 

tutte le foto: @iranojo

VENIRE DAVVERO
Avrei voluto chiedere un sacco di cose alle mie ex, non l’ho mai fatto.
Ho quasi sempre resistito anche allo sbirciare alle varie storie instagram. Più per orgoglio, sia chiaro, che per effettivo disinteresse. Questa è la storia di un incontro, un incontro ideale alla stazione di Milano centrale dove tutte queste domande escono dirompenti. Sei felice? Ti manca il mare?
C’è qualcun altro nella tua vita? Come fai a venire davvero?

CIAO
Ma quindi può rimanere comunque qualcosa di positivo quando una storia finisce? Possiamo riassumere tutto in un’immagine?
Può rimanere qualcosa assorbita la delusione?
Ciao, facciamo che sia per sempre tu, nella nostra versione migliore.

ELVIS
Da bambino la notte prima di andare a Gardaland non riuscivo a dormire, stavo sveglio per la troppa felicità per l’avventura che avrei dovuto affrontare il giorno dopo. Ero euforico, me ne stavo sotto alle coperte con la felicità nel petto. Ora che sono grande mi capita molto meno spesso questa sensazione, ma quando succede è esplosiva. Questo pezzo parla di questo ed è l’ultimo.

leggi anche:
DEEP DIVE TRACKS: Guinevere – To All The Lost Souls


Pubblicato

in

da

Tag: