Un intreccio di influenze diverse, dalle chitarre punk dei primi anni 2000 alla freschezza del linguaggio della gen Z: “SILEGGEACCASO” è il nuovo EP degli hso, un viaggio introspettivo che vuole essere un mezzo per affrontare le difficoltà, esaltando le infinite possibilità che la vita ci offre ed imparando a cogliere tutte le opportunità.
“SILEGGEACCASO” è una raccolta di brani che parla di nuovi incontri, di innamoramenti e di addii, mescolando la componente sentimentale con quella esperienziale. Una riflessione fatta da chi si trova in un limbo e non sa se dar maggiore spazio all’emotività o alla razionalità. La band fiorentina ci ha raccontato traccia dopo traccia il pensiero di chi, con consapevolezza, non ha paura di descriversi fino in fondo, nonostante le incertezze del momento.
PERLE
Viene descritta una relazione che in realtà è un gigantesco tira e molla, per colpa del loro modo di essere e degli errori fatti, non volendo però mai chiudere definitivamente la cosa. Le gelosie, gli amori contrastanti e l’insicurezza sono solo alcune delle sfaccettature della relazione adolescenziale che descriviamo nella canzone. L’ispirazione viene dalle nostre esperienze personali e da quelle che sono le storie che ci circondano.
20ANNI
Vuole essere un inno generazionale che esalta le possibilità infinite che la vita ci mette davanti, godendosi tutte le opportunità, sempre. I 20 anni sono un’età complessa per tutti ma allo stesso tempo una delle più belle. Nel brano raccontiamo quello che abbiamo vissuto, quello che viviamo e quello che vorremmo vivere ed è ciò che rappresenta tanti ventenni della nostra generazione e sicuramente anche delle generazioni passate e future. 20ANNI non li avremo più e proprio per questo facciamolo adesso.
6 1 STRONZO
Viene affrontata la difficoltà che hanno nel scegliere una donna in particolare, poiché attratti da molte qualità e personalità diverse. Rimane centrale il tema della rivincita nei confronti delle persone che li hanno giudicati in passato. C’è quindi una parte sentimentale che però si mischia a quella esperienziale e che dà come frutto l’incertezza della scelta.
NOTTE STUPIDA
Partendo da una semplice serata come tutte le altre si possono creare situazioni sempre nuove ed interessanti. Fare nuove conoscenze, innamorarsi di qualcuno, non ricordarsi più niente, tutto questo può succedere in una “NOTTE STUPIDA”… L’importante è che la mamma stia tranquilla.
PERDOLATESTA
Basta uno sguardo per innamorarsi perdutamente di una persona. Ma cosa succede se questo accade troppo spesso? In realtà alla nostra età è facile innamorarsi. C’è a chi succede sull’autobus, chi in discoteca, al mare, a scuola, ovunque… Ma solo per una persona consumeresti tutte le scarpe pur di vederla.
SPARAMI NEL PETTO
Si affronta il tema dell’addio, come un colpo di pistola: rapido, inaspettato, difficile e che fa male.
Come è facile innamorarsi è altrettanto facile perdere una persona. L’amore adolescenziale è fatto di alti e bassi e la cosa più difficile è dire addio a qualcuno che in quel momento sembrava essere tutto il tuo mondo. L’importante è andare avanti, la musica aiuta, fidatevi.
Leggi anche:
“Crisalidi”: la trasformazione di Davide De Luca