In anteprima su Save The Tape, il video di Poi, il nuovo singolo dei Telemagenta
Sogni, lettere dell’adolescenza, fotografie stampate e qualche pensiero piccante. Il giusto mix di oggetti moderni ed effetti vintage. Tutto questo è nel video del brano in onda su Telemagenta, dove i conduttori di questa immaginaria televisione di provincia sono Chiara, Lorenzo, Dario, Tommaso e Bongo.
Si chiama Poi il nuovo singolo dei Telemagenta, prodotto da Mauro Tondini e Enrico La Falce di Boombox Studio, il nuovo inno dei procrastinatori seriali.
Giocando sull’avverbio, viene citato il cantante Giorgio Poi e la voglia di rimandare gli impegni. Un racconto della vita di tutti i giorni, con i difetti che vengono accentuati dal periodo che stiamo vivendo.
Siamo pieni di cose da fare, eppure rimandiamo. Tutto quello che vogliamo fare rimane intrappolato nel vortice di ricordi, nello scroll infinito su Instagram e nell’autocommiserazione per l’incapacità di reagire.
Una trama che sembrerebbe destinata a finire male. E invece no, ci si balla su, con sonorità anche calde che uniscono la vecchia disco music, al pop e al funky. Perché? Ma perché questa è semplicemente la normalità e ci siamo abituati.
Siamo complicati ma alla fine ci annoiamo e ci rifugiamo in virtuali piaceri effimeri. D’altronde, come si dice nel testo “Siamo l’intervallo tra ciò che vorremmo essere e ciò che la vita ci ha fatto essere”.
Il brano segue l’esordio Bucaneve, pubblicato lo scorso marzo, distribuito da Costello’s e Artist First.