E’ arrivato il giorno della settimana che preferiamo: il venerdì.
Ciò non solo significa che anche a ‘sto giro l’abbiamo sfangata e siamo arrivati sani e salvi al weekend, ma anche che è tempo di considerare cosa è successo negli ultimi sette giorni, ascoltare le novità discografiche e decidere che brani mettere in play mentre andiamo al bar (visto che dovremo stare lontani dai club ancora per un po’).
La redazione di Save The Tape ha inserito tra le uscite della settimana, i nuovi singoli di Mecna (feat. Izi), Vale Lambo e Fulminacci, il video omaggio a Stranger Things dei Pinguini Tattici Nucleari e l’album Love Rehab di Naima Blood e LXX Blood.
Oltre confine i protagonisti sono James Blake, Tash Sultana ed i Gorillaz di Damon Albarn, che annunciano un nuovo disco in uscita a fine ottobre (contenente dei featuring illustri del calibro di Beck, Elton John, St. Vincent, 6LACK e JPEGMAFIA) ed il sesto capitolo del progetto Song Machine, questa volta ospitando Robert Smith dei The Cure.
Da non perdere anche il ritorno di Janelle Monae e del vecchio e caro Ludacris, affiancato da nientepopodimeno Chance The Rapper. Ma la vera ciliegina sulla torta è la collaborazione tra Mac DeMarco e Yellow Days; provare per credere.
MECNA
VIVERE (feat IZI)
VALE LAMBO
‘NFACCIA
GORILLAZ
SONG MACHINE EPISODE 6
FULMINACCI
CANGURO
THE CURSE
YELLOW DAYS ft MAC DEMARCO
ADELASIA
MEGLIO SOLI
KEEMOSABE
OUT OF THE CITY, PT 2
JAMES BLAKE
GODSPEED
JANELLE MONAE
TURNTABLES
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
LA STORIA INFINITA
LA FEMME
PARADIGME
BAUTISTA
SENNA
NAIMA BLOOD, LXX BLOOD
LOVE REHAB
FOUND YOU
LUDACRIS ft CHANCE THE RAPPER
TASH SULTANA
BEYOND THE PINE
FILIPPO CATTANEO PONZONI
NON VOGLIO ASPETTARE