Una canzone che parte dal fondo del mare, dal lento lasciarsi andare, senza lottare contro la gravità che trascina giù negli abissi, per poi, all’improvviso, librarsi in aria per planare con leggerezza sopra le mancanze della vita: “Lacune” è l’essenza di tutte quelle cose che abbiamo perduto, o forse mai voluto davvero. Quella vita che forse se, soltanto se, chissà se.
Per Nularse, le lacune sono le concavità della nostra esistenza, quelle che cerchiamo di riempire ogni giorno con mille cose da fare, mille cose da dire. Il mare che si ritaglia una tregua in una laguna, separato da quello che deve essere e che tira il fiato. A volte, non sono le cose che abbiamo a definirci, ma quelle che ci mancano: i nostri desideri, gli errori commessi, gli spazi vuoti dentro di noi.
Guarda in anteprima esclusiva la live session in full band a Argo16:
Argo16 è una piattaforma per la realizzazione e valorizzazione delle arti performative contemporanee in ogni loro forma attraverso eventi, workshop e documentazione, anche in partnership con altre realtà con intenti affini; spazio aggregativo aperto a forme di comunicazione, linguaggi e pubblici diversi. Un luogo di formazione di professionalità nel campo delle arti performative e dello spettacolo, della loro documentazione e valorizzazione; contenitore di attività culturali diversificate grazie ad uno spazio attrezzato e modulabile, che guarda ad una sostenibilità di lungo termine, in un periodo di assente supporto istituzionale alla cultura.

Nularse è quel momento in cui il cielo si rannuvola e si prepara alla tempesta, l’elettricità gonfia l’atmosfera e la riempie di energia. È musica nella quale l’eleganza malinconica delle ballate acustiche incontra il calore delle produzioni d’oltreoceano, dove delicate impressioni cantautorali si uniscono a melodie pop.
Con il disco d’esordio, “Physical Law”, uscito per Fresh Yo! Label, si fa notare dalla critica e calca i palchi di importanti festival come Ypsigrock e Load In di Linecheck Milano, riscontrando il favore del pubblico. Il suo secondo album, “Sospesi”, vanta la collaborazione di Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti. Grazie a questo disco intraprende un tour in tutta Italia, esibendosi in formazione one-man-band.
Dopo anni di tour e di esperienze in studio, confluiti in un intenso periodo di scrittura e produzione, Nularse completa il suo nuovo lavoro, anticipato dal primo singolo “Lacune” alla fine del 2024. Questa volta coinvolge amici musicisti che abbracciano il progetto e approfondisce il linguaggio cantautorale e la sperimentazione sonora, allargando la propria palette musicale a sonorità acustiche e internazionali.
Nularse ha condiviso il palco con artisti come Ninos Du Brasil, Fulminacci, Birthh, Ainé, Wicked Dub Division, Giorgio Poi.
