Percepirsi come luogo di incontro e di passaggio, scoprirsi capaci di trattenere dentro sé un pezzo di ogni persona e di ogni cosa che si è incontrata lungo la strada: “Ospiti” è il nuovo singolo di Nularse, un delicato invito a riconsiderare il proprio ruolo nel costante vortice della contemporaneità, un richiamo evocativo e intimamente personale, che sprona a far tesoro di ogni piccolo evento e di ogni grande emozione. Una scrittura potente nella sua morbidezza, che si affianca ad una strumentale che si evolve e si sviluppa verso un picco emotivo davanti al quale è impossibile non commuoversi.
Guarda in anteprima esclusiva la live session in full band al Black Deer Studio di Treviso, studio creativo e laboratorio musicale nella provincia di Treviso.
«Il nostro corpo – racconta Nularse – è un’architettura di stanze vuote abitate da sconosciuti, che un po’ alla volta accettiamo nelle nostre vite. Dentro di noi abitano pensieri, ricordi ed emozioni che spesso arrivano senza preavviso, ospiti che si presentano alla porta senza essere stati invitati: le emozioni ci entrano dentro e poi ci abbandonano, senza chiedere il permesso. Forse ad un certo punto ritornano, forse spariscono per sempre. Gli amori, gli affetti, le amicizie ci abitano in un tempo specifico ed effimero. E anche io stesso sono ospite del mio corpo, perché non mi appartiene nulla se non il mio tempo e il mio spazio».


Nularse è quel momento in cui il cielo si rannuvola e si prepara alla tempesta, l’elettricità gonfia l’atmosfera e la riempie di energia. È musica nella quale l’eleganza malinconica delle ballate acustiche incontra il calore delle produzioni d’oltreoceano, dove delicate impressioni cantautorali si uniscono a melodie pop.
Con il disco d’esordio, “Physical Law”, uscito per Fresh Yo! Label, si fa notare dalla critica e calca i palchi di importanti festival come Ypsigrock e Load In di Linecheck Milano, riscontrando il favore del pubblico. Il suo secondo album, “Sospesi”, vanta la collaborazione di Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti. Grazie a questo disco intraprende un tour in tutta Italia, esibendosi in formazione one-man-band.
Dopo anni di tour e di esperienze in studio, confluiti in un intenso periodo di scrittura e produzione, Nularse completa il suo nuovo lavoro, anticipato dal primo singolo “Lacune” alla fine del 2024. Questa volta coinvolge amici musicisti che abbracciano il progetto e approfondisce il linguaggio cantautorale e la sperimentazione sonora, allargando la propria palette musicale a sonorità acustiche e internazionali.
Nularse ha condiviso il palco con artisti come Ninos Du Brasil, Fulminacci, Birthh, Ainé, Wicked Dub Division, Giorgio Poi.
