Un nuovo recappone dei migliori video usciti nell’ultimo mese scelti dalla redazione di Save The Tape, per non farti perdere nessuna chicca di questo marzo pieno di bella musica.
Non fermarti alle playlist di Spotify!
Buon ascolto e buona visione!
CUCINA SONORA, N.A.I.P. – BASTA POCO
Un loop di azioni semplici e divertenti che rende in immagine le parole del nuovo singolo di Cucina Sonora e N.A.I.P., riflettendo il senso di frustrazione e di fallimento di chi non riesce a fare una cosa per la quale serve un minimo sforzo o poco impegno, per la quale basta poco.
ETT – KITSUNE
Come in un sogno, un cavallo bianco simboleggia l’inconscio e la forza istintiva: domarlo significa prender coscienza dei propri impulsi e imparare a direzionarli consapevolmente. Il videoclip ritrae ETT in un mondo boschivo, animale, mostrando la femminilità dal punto di vista più selvaggio.
FRENÈSYA – SESTO SENSO
Un’esperienza che sfiora la pelle e la mente, una presenza costante che rimane addosso, che ci tiene compagnia anche quando intorno sembra non esserci nessuno e tra le mani non ci resta che un ricordo. Qualcosa di invisibile, ma reale.
LVCRIME – PMA
Un titolo che è l’acronimo di “Positive mental attitude” e parla delle difficoltà che si possono avere nel gestire i propri sentimenti e della tendenza ad isolarsi che accomuna sempre più persone della gen z.
Un video che rappresenta ciò che alla sad band piace fare di più: suonare assieme.
SIERRA – PICCOLA FIAMMIFERAIA
Un videoclip ambientato in un luogo suggestivo, quasi magico e onirico, perfetto per fare da sfondo alla narrazione del brano, che prende ispirazione dall’omonima favola di Christian Andersen. Dopo aver trovato una scatola di fiammiferi, una bimba sola e spaventata ne accende uno e rimane in attesa; all’improvviso compare davanti a lei lo spirito della sua mamma, che credeva di aver perduto e con la quale può finalmente ricongiungersi.
SOAP – PAROLE VIOLENTE
Soap canta un amore difficile: nella vita bisogna convivere con la consapevolezza che il proprio amore non sempre possa essere ricambiato e, quando ci scontriamo con la dura realtà e con la violenza di certe parole, si sta male, male veramente.