Home > NEW RELEASE > Video killed the playlist star: i migliori video del mese

Video killed the playlist star: i migliori video del mese

Un nuovo recappone dei migliori video usciti nell’ultimo mese scelti dalla redazione di Save The Tape, per non farti perdere nessuna chicca di questo settembre pieno di bella musica.
Prepara le cuffie ed i pop corn, non fermarti alle playlist di Spotify!


BEATRICE QUINTA – MANETTE (feat VILLABANKS)
Il video di Manette si apre con Beatrice Quinta in cucina, annoiata e scompigliata davanti al computer, in procinto di finire una monotona giornata lavorativa. Con il partire del ritornello, l’artista inizia a ballare scatenata, circondata dalle luci calde del tramonto che filtrano dalla finestra. Improvvisamente scende la sera e l’artista, sempre più sensuale, si lascia andare al ritmo coinvolgente di una canzone che racconta l’irrefrenabile voglia di stare insieme al proprio partner, abbandonandosi a quel magnetismo che attrae due poli anche quando tentano di allontanarsi.

DAVIDE SHORTY – FINESTRA
Un lento ballo tra jazz, rap e cantautorato in cui Davide Shorty guarda al mondo che lo circonda: la finestra che lo contiene lo fa sembrare un quadro distopico in cui i sogni diventano una realtà in cui rifugiarsi e la persona amata è un angelo custode che ci ispira a ritrovare la nostra parte migliore.

GIONNYSCANDAL – CLIMAX
Emblematico ed estremamente comunicativo, il videoclip di Climax inizia mostrando un gruppo di bambini seduti in cerchio che rispondono a turno su chi vorrebbero essere da grande. Alla risposta di uno di loro “Io voglio essere felice”, l’ambientazione cambia. Gionnyscandal diventa protagonista assoluto del video e si mostra in ambientazioni differenti: all’interno di una bara, quasi stesse assistendo, in solitaria, al suo stesso funerale; mentre cammina deciso per la strada, seguito da un gruppo di persone mascherate; circondato da luci rosa al neon e pioggia, mentre sprigiona tutte le sue emozioni lasciandosi andare a un canto liberatorio. Un colpo di pistola finale, che proviene dalle mani del rapper, riporta poi nuovamente alla scena iniziale: il bambino che aveva risposto di desiderare la felicità, alterego dell’artista, viene ripreso con in mano un proiettile dorato. 

KAZE – MON COEUR
Il videoclip di Mon Coeur, diretto da Xu Ruichi, è ambientato in un’autofficina, tra macchine e attrezzi da lavoro. La camera segue la cantautrice in ogni suo gesto mentre prende coscienza di sé e di quello che la circonda, lasciandosi andare in un ballo intenso e liberatorio, raccontando attraverso immagini, il momento in cui si inizia ad assaporare la vita lasciandosi alle spalle tutto il dolore.

LÜZAI – LOOP
Un sogno lucido in cui lunghi tappeti di synth e loop vocali distorti raccontano le immagini di un viaggio nello spazio alla (ri)scoperta di sé, un manifesto di sincerità e concretezza fatto di pensieri profondi.

NAPOLEONE – ROMANTICO NOIR
Il videoclip di Romantico Noir è girato tra San Gregorio Magno e Campagna, in un non-luogo senza tempo, o meglio in posti dove il tempo è fermo al punto giusto, per consentirci di raccontare una storia dalla presa universale, la storia di tutte le storie d’amore, fatta di esagerazioni, disperazioni, di elementi grotteschi, ma anche, inevitabilmente, molto romantici.

SANTATERESA – ORSO
Orso mette in risalto le peculiarità dei Santateresa: chitarre garage, cassa dritta, basso pulsante e voce graffiata che fa tanto indie rock, quello vero, quello da beautiful losers. Il nuovo singolo è una medaglia che mostra consapevolmente le sue due facce: l’amarezza di qualcosa che non sarà mai e il dolce ricordo che accompagna la voglia di riprendere in mano la vita. Ed è proprio l’orso a prendere vita in ogni scena, muovendosi in maniera silenziosa sullo sfondo di ogni avvenimento per poi gradualmente diventare vero e proprio co-protagonista.