Anticipato dai singoli Ancora Qui e 6 am, Nuova Voce è il nuovo EP di NOMIDA, cinque brani che tracciano un percorso interiore alla ricerca di una verità che si nasconde troppo spesso nell’ombra delle decisioni. Il dialogo con se stesso rappresenta un tema centrale per l’artista: il suo nuovo EP, prodotto da Marlow, è un urlo che nasce in un momento di bisogno, uno stimolo che parte dallo stomaco per arrivare al cuore di chiunque.
Ci siamo fatti raccontare il nuovo EP traccia per traccia direttamente da NOMIDA:
ANCORA QUI:
Ancora qui è, non a caso, il primo brano dell’EP Nuova Voce: è l’inizio del mio viaggio interiore, l’inizio della ricerca di me stesso. Il brano parla di una relazione tossica, di una pagina non finita di scrivere di un film senza finale che rende spontanea la domanda “Come sarebbe potuta andare?“.
Non esistendo una risposta penso che la miglior cosa sia metterci una pietra sopra cosi da andare oltre, nel brano cerco di esprimere al massimo questa decisione.
6 AM:
Il pezzo è nato da solo. Quando Marlow mi ha mandato la base, il ritornello è venuto spontaneo, mi ha portato a pensare a quanto poco importa continuare a pensare agli errori commessi ed a decisioni sbagliate, che spesso riescono a non farci godere appieno il momento, ci facciamo spesso domande senza risposta, vediamo cosa dirà il tempo.
NULLA DA PERDERE:
Nulla da perdere, come suggerisce il titolo, esprime la realizzazione di aver abbandonato ogni peso e di aver messo un punto su ogni questione aperta, un grido liberatorio a chiunque ascolti. Non avendo nulla da perdere si può rimanere concentrati su se stessi cercando di dare il massimo, ed è ciò che voglio fare.

SENSO DI VUOTO:
Senza dubbio è il brano più introspettivo dell’EP: racconta parola per parola quella sensazione che spesso si prova ma che nessuno ha voglia di parlarne. Un nuovo viaggio, un cambiamento ogni piccolo squilibrio porta a domande interiori, insicurezze che fanno paura, che fanno dubitare di se stesso, ma forse anche questo fa parte della mia persona.
SOLUZIONE:
Soluzione è uno dei primi brani che ho scritto. Parla della ricerca di una via d’uscita da tutte le preoccupazioni che ci circondano, da tutte le difficoltà. Il brano che chiude l’EP esprime solamente un sogno, che nei momenti difficili, riesce a tenerti a galla quanto basta per respirare.
Leggi anche:
“STUPIDI FIORI”: la conclusione della tortuosa via dell’amore per i DUOPOP
Pingback : "SIAMO TUTTI CIRCONDATI DAL CAOS": I FRENÈSYA CI HANNO RACCONTATO IL NUOVO DOPPIO EP - Save The Tape