Video killed the playlist star: i migliori video del mese

Un nuovo recappone dei migliori video usciti nell’ultimo mese scelti dalla redazione di Save The Tape, per non farti perdere nessuna chicca di questo gennaio pieno di bella musica.
Prepara le cuffie ed i pop corn, non fermarti alle playlist di Spotify!


APOLLO QUATTRO – TEMPORALE BIPOLARE
Un esordio che ci introduce in un mondo fatto di viaggi spaziali su un’astronave di cartone e di quotidianità frammentata dalle proprie pulsioni. Temporale Bipolare è proprio questo, un dialogo interiore in cui le proprie personalità si scontrano nella continua necessità di emergere: un viaggio attraverso le proprie contraddizioni. 

BAUSTELLE – CONTRO IL MONDO
Fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo, dando un assaggio della nuova estetica dei Baustelle, fatta di raffinatezza, classe e contemporaneità, senza mai abbandonare l’attitude vintage che li contraddistingue. Nel video di Contro Il Mondo la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll.

DAVIDE DIVA – PAGINE
Le pagine si voltano, si riempiono, si guardano, a volte con trasporto, a volte senza capirci nulla. Certe pagine sbiadiscono al sole, altre resistono inspiegabilmente persino alla pioggia. Poi ci sono quelle pagine importanti, quelle con un’orecchia in alto, perché quelle sono pagine da ritrovare, da non confondere in mezzo a tutte le altre.

ELE A – GLOBO
Una traccia conscious rap dagli echi metropolitani, un racconto urbano che raccoglie persone diverse sullo stesso sfondo. La città, che nasconde un dialogo con il proprio bambino interiore.

FULMINACCI – TUTTO INUTILE
Scene imprevedibili che seguono l’evoluzione di piccoli spaccati di vita quotidiana, riprese che seguono la dinamicità del brano, incantandoci dall’inizio alla fine, spinti dalla curiosità di sapere come andrà a finire. Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani, con la sua impareggiabile ironia, da sempre cifra stilistica della sua penna e della sua forza interpretativa.

GAMMAGC – RIVO
Le due anime dell’artista si affrontano, cercando di dominare l’una sull’altra. Gamma rappresenta l’immagine di noi che diamo all’esterno. GC è invece il nostro lato più umano, più sensibile che tendiamo a mostrare solo alle persone più care per paura di farci male. Gamma non vede GC come un dono, ma come una debolezza da distruggere per diventare duro, impassibile e determinato a raggiungere i suoi scopi ad ogni costo. Gamma e GC sono due facce della stessa medaglia, in cui l’apparenza cerca di prevalere sull’umanità. 

ROSE VILLAIN – LAMETTE
Immagini che entrano direttamente nelle stanze mentali di Rose Villain e Salmo, con la macchina da presa che segue il vorticoso movimento dei pensieri.

ROSITA BRUCOLI – QUALCUNO NEL TUO LETTO
In una dimensione umana e matura, Rosita Brucoli si confronta in questo nuovo singolo con tutte quelle persone che ha amato, con quelle che ama e con quelle che amerà.

SANTI FRANCESI – MEDICINE
Una metafora di un amore salvifico. Del resto non tutte le medicine sono racchiuse in una pillola!

THASUP – R()T()NDA
Con il nuovo progetto, thasup è tornato con un serie di cambiamenti che partono dal mondo circostante e atterrano sull’artista: con un nuovo approccio musicale e un nuovo nome d’arte. Una porta aperta verso il mondo di thasup.

TONY SCORPIONI – SIRENE
Un amore eterno in un mondo violento, che sopravvive a guerre e sofferenze e risiede dentro ognuno di noi: Tony Scorpioni dona un mazzo di rose ad una sirena, invocandola affinché il suo canto idilliaco possa alleviare le tristezze terrene e cambiare il destino di tutti noi.


Pubblicato

in

da

Tag: