COMA COSE – LA RESISTENZA
Ideato e diretto da California e Fausto stessi, il video de La Resistenza è la perfetta sintesi dell’atmosfera intima e della magia che si crea tra artisti e pubblico durante un live; il duo viene infatti ripreso mentre dialoga con la folla, da cui è circondato durante l’esibizione. Un legame che si fa ancora più forte e profondo nella seconda parte, interamente dedicata alle testimonianze dei fan, che si sono aperti e scoperti parlando delle loro più grandi paure e speranze, nel segno della resistenza e di ciò a cui tengono e che vogliono salvare.
COSMO – LA VERITÀ
Il nuovo singolo di Cosmo parla di condivisione, di senso di comunità, di come piegare il tempo e lo spazio al servizio della nostra felicità, di come lasciare fuori le tensioni e le ansie per riconnettersi con noi stessi. Nel video di Gabriele Bertotti c’è tutto questo, in una comunità che si riunisce, pulsa e balla.
GAZZELLE – NON LO DIRE A NESSUNO
In equilibrio tra il surreale e il realistico, il bianco e nero ci accompagna mentre viviamo, dopo una lite furibonda, il momento in cui si viene travolti dal desiderio istintivo di eliminare ogni traccia di un rapporto ormai finito, gettato inesorabilmente fuori dalla finestra.
GOBBI – WRESTLING
L’incontro di due anime in continuo movimento, prima legate, poi slegate, poi di nuovo unite, forse nel ricordo o forse nel presente. Nel video il messaggio viene tradotto letteralmente e i pensieri del cantautore si materializzano con una vera e propria lotta sul ring in cui GOBBI, con la solita ironia, è protagonista involontario.
LDA & ALBE – CADO
Due scene contrapposte, quasi a voler simboleggiare fasi diverse di una relazione: da una parte una giovane coppia vive il suo amore con la delicatezza e la tenerezza dei gesti che si riservano alla persona amata; dall’altra, invece, LDA e ALBE che si lasciano andare in uno sfogo catartico per il senso di vuoto che lascia una storia che finisce.
SANDRO MAI – CINQUE ANNI
Sandro Mai si interroga: le cose hanno ancora la stessa importanza tanto non da parlarsi più? Non sappiamo se si siano ritrovati o meno. A ogni lustro si cambia gusto, ma è poi così vero? Sandro non sembra poi così cambiato, sembra aspettare ancora che qualcuno lo ami o non lo ami, proprio come faceva quella persona cinque anni fa.
TONY SCORPIONI – COCKTAIL D’AMORE
Nel video di Cocktail D’amore traspaiono tutte le reference di TONY SCORPIONI: l’estetica degli anni settanta, le pellicole di James Bond, le coreografie di Bob Fosse, la trasmissione televisiva TILT, dove il mondo della discoteca era l’argomento principale. Grazie alla collaborazione con Cristiano Petrocco, regista e art director del video, è stato creato qualcosa di nuovo, mentre ci godiamo un altro cocktail d’amore.