“Proemio” è il nuovo singolo di sonogiove in uscita il 25 ottobre via Artist First / Costello’s.
Noi, che vi vogliamo tanto bene, ve lo proponiamo oggi in anteprima esclusiva.
Si chiama Proemio il nuovo singolo di sonogiove e, non a caso, sarà l’introduzione del suo prossimo EP. Quasi una sorta di ponte che dal precedente lavoro Arpeggi, uscito lo scorso giugno, lo accompagnerà in una nuova fase del suo percorso. Lo stile unico di sonogiove è ben riconoscibile anche in questo singolo, anche se ora il giovane artista riminese si spinge oltre, affinando il suo groove e regalandoci un ritornello impossibile da dimenticare.
Con la sua chitarra sonogiove si racconta senza filtri dall’intimo della sua camera, dei suoi pensieri e del suo quotidiano, riuscendo a fondere con personalità la East Coast italiana con quella americana.
Il progetto sonogiove nasce in pieno lockdown, mosso dall’esigenza di Giovanni Casadei di comunicare in chiave emo-pop agrodolce ciò che vive e che pensa. Ad ottobre 2021 pubblica il singolo Aquilone, prodotto da Alberto Melloni e pubblicato da Formica Dischi. Il 6 agosto 2021, dopo esser stato selezionato tra numerosi artisti, partecipa a Deejayonstage, il format estivo di Radio Deejay.
A marzo 2022 pubblica il suo secondo singolo “Venere”, seguito da “Sushi Corner” e “Pixie”, mentre il 3 giugno è il momento del primo EP “Arpeggi”. I brani “Tenda” e “Venere” vengono inseriti su Scuola Indie, la playlist editoriale di Spotify. Durante l’estate pubblica “Se Telefonando”, cover del celebre brano di Mina rivisitato secondo il suo stile.