Home > NEW RELEASE > Video killed the playlist star: i migliori video del mese

Video killed the playlist star: i migliori video del mese

Un nuovo recappone dei migliori video usciti nell’ultimo mese scelti dalla redazione di Save The Tape, per non farti perdere nessuna chicca di questo luglio caldissimo e pieno di bella musica.
Non fermarti alle playlist di Spotify! Buon ascolto e buona visione!


DARRN – OKAY
Scenari bucolici si susseguono, trasmettendo attraverso le immagini il groove personale di DARRN completamente immerso in un’atmosfera dai toni pastello. Tra collezioni di enciclopedie e cassette in legno colme di vinili, risme di spartiti e vecchie tecnologie, gli intonaci delle pareti si sgretolano ma rimangono vivi i colori della casa, specchiati nell’acqua del lago.

DJSTIVO – NELLA FESTA
un brano ballabile, con continui cambi di ritmo che portano a sud dell’equatore, dove non si riesce a stare fermi. NELLA FESTA parla di un momento della vita in cui perdiamo il controllo e sentiamo la necessità di fermarci a pensare, rilassarci e fare chiarezza: anche durante le feste arriva quel momento in cui ti siedi e pensi di mollare tutto per tornare a casa, fumare Mary Jane, mettere Marvin Gaye e stare ok. Sta solo a te decidere cosa fare. 

DODICIANNI – SOTTOVOCE (feat. I Miei Migliori Complimenti)
un racconto, fra l’onirico e il concreto, di una piccola storia estiva, tanto personale quanto universale. Lo sfondo è quello tipico di un’estate italiana: i bagni della riviera, le partite notturne di nascondino, le bibite ghiacciate al bar, i primi baci e le coppie che si formano sul bagnasciuga.

KETAMA126 – BENEDIZIONE
Sonorità drill esotiche che raccontano in maniera suggestiva il miglioramento della qualità della vita, mentre Kety scongiura le varie tragedie che possono capitare in mancanza di uno sfogo come la musica.

LOKITA – FAHRENHEIT
Un’atipica alternanza di giochi tra luci e ombre, a metà tra i toni del chiaroscuro e inflessioni più lampeggianti, in piena linea con le tonalità sinuose che caratterizzano l’unicità della voce e del pezzo dell’artista. Le scene del video di FAHRENHEIT scorrono vertiginosamente in un clima accattivante, dato da irresistibili movenze di mani affusolate e da coreografie fluide ma allo stesso tempo hip-hop.

NIO – ACCHIAPPASOGNI
Squarci della vita di tutti i giorni si alternano ritmati a location amene, per trasmettere allo spettatore, in maniera pura e vera, senza alcuna spettacolarizzazione, il punto di vista dell’artista: NIO è continuamente ripreso in primo piano grazie all’uso di un body ring che permette alla camera di muoversi solidale con il soggetto.

TUTTI FENOMENI – A ROMA VA COSI
Un omaggio al cinema italiano del ‘900 e al modo in cui i grandi capolavori del cinema hanno raccontato la città di Roma e la sua decadenza.