Un mega recappone dei migliori video usciti nell’ultimo mese scelti dalla redazione di Save The Tape, per non farti perdere nessuna chicca di questo giugno caldissimo e pieno di bella musica.
Non fermarti alle playlist di Spotify! Buon ascolto e buona visione!
BYE BYE CACHI – CREDIMI
Un’adolescenza passata in provincia, intesa e descritta come una realtà ingombrante, che si tratti dei capannoni delle zone industriali o della mentalità di chi la vive.
CANCA – BALLI BENE
Le immagini del video sprigionano e trasmettono tutta l’energia che ha segnato la genesi del nuovo singolo di Canca: “Quando ho scritto Balli Bene – spiega l’artista – ho pensato a un immaginario dance un po’ anni 80 e con il video abbiamo ragionato in modo da creare una fotografia in movimento che sposasse quel mood”.
CORTESE – GALLIPOLI
Un viaggio tra i ricordi d’estate, un racconto di un colpo di fulmine, un passato romantico, una Gallipoli stupenda e incontaminata, un sogno.
DAVID BLANK, ANDREA DI GIOVANNI – PRAY
Un nuovo inno queer per ridefinire il significato di Chiesa, affinché diventi uno spazio sicuro; un luogo dove ogni singolo essere umano sia accolto e rispettato.
DERIANSKY – MANO SX (VIPRA RMX)
Un trip allucinogeno e sconvolgente che ci fa assistere alla fusione tra il mondo oscuro e impattante di Deriansky e l’approccio sperimentale di VIPRA.
DITONELLAPIAGA – DISCO (I LOVE IT)
Un ricordo felice e, al tempo stesso, malinconico di un’estate spensierata, fra oggetti iconici degli anni ’80 e ’90, acconciature alla Cindy Crawford e una fotografia calda come il brano, Ditonellapiaga canta l’estate della nostra adolescenza.
ELASI – OASI ELASI
Un tuffo variopinto nella tana del Bianconiglio, in un luogo magico e speciale dove crescono funghi giganti, si corre attraverso lecca lecca colorati e si vive dentro stanze sospese sulla sabbia.
GUIDO CAGIVA – CANTONA
Guido Cagiva fa della contaminazione di generi la sua cifra stilistica: le strofe fitte di rime e flow, unite ad una produzione in stile UK Punk/Rock, fanno di Cantona un manifesto delle talentuose vie dell’alternative rap italiano.
LIFE LIKE LOW – MESSICO E CENERE
Con richiami all’indietronica ed al progressive rock, i Life Like Low ci raccontano un incontro casuale tra due sconosciuti, un’intesa immaginaria, tra uno scambio di sguardi e un sorriso, un’infatuazione reale, che però non si concretizzerà mai.
MAGENTA FLORA – PRADA O PRAVDA
l nuovo singolo dei due postadolescenti, è il risultato energico ed esplosivo di un intreccio di influenze diverse: chitarre elettriche, basso e batteria rievocano il rock dei tempi andati
MONTECREESTO – BENE COSÌ
Uno spot televisivo di elettrodomestici direttamente dagli anni 70, per raccontare una breve ma intensa relazione sentimentale tra un ragazzo e una ragazza, interrotta per la scelta di lei di emigrare all’estero e fuggire così dalla precarietà del sud Italia.
NASHLEY – AMSTERDAM
Il dolore, la malinconia, la confusione. Quando una relazione finisce ci si ritrova in un turbinio di emozioni che non sempre si riescono a gestire. La rabbia e la tristezza possono prendere il sopravvento, non riuscendo a darci pace.
PRIESTESS – LAMA D’ARGENTO
Le fiamme della passione si alternano ad un paesaggio naturale di calma apparente, come scenari che si susseguono, scandendo i momenti di una relazione. Alla fine, per trovare una soluzione, forse è meglio prendere le distanze e, nell’incertezza, guardare tutto da una prospettiva diversa.
VETTOSI – CAGN MARCIA
Supporto, determinazione, fiducia in se stessi: Vettosi mostra che la sua forza sono le persone che gli stanno accanto, i luoghi della città in cui è cresciuto e la volontà di andare avanti e proseguire per la sua strada.
ZO VIVALDI – OK KO
In una società piena di incontri superficiali spesso ciò che viene visto dall’esterno non corrisponde alla realtà, rendendoci tutti un po’ controfigure di noi stessi quasi come se fossimo dei gonfiabili.