Home > NEW RELEASE > Ascolta in anteprima “Tre (Martedì)”, il nuovo singolo di Varisco

Ascolta in anteprima “Tre (Martedì)”, il nuovo singolo di Varisco

Varisco è la volontà intima di mettere in parole e musica pensieri che possono turbare la routine quotidiana.
La volontà stessa che cerca di comprendere, tradurre l’amore, il lavoro e la realtà banale, a volte straordinaria, che ci circonda. È la ricerca del dualismo felicità/malinconia di cui la normalità è essenza, troppo spesso corrotta dagli infiniti giorni in cui ci trasciniamo.

In questo trascorrere nasce il progetto Varisco, ricco delle sue ricerche sonore e testuali, che ci presenta in anteprima “Tre (Martedì)”, il nuovo singolo in uscita domani, 21 gennaio, con distribuzione Artist First / Costello’s.

“Tre (Martedì) – dice l’artista – non può descrivere solamente un orario. Tre racchiude gioie e dolori, è la narrazione di un aspetto intimo, di un amore per se stessi. È abbandonare i principi che ci tengono saldi al terreno, che ci spingono ad andare avanti. Ci si chiude, si riflette troppo, o forse per nulla. Un’essenza notturna lega le note di questa canzone e racconta il paradosso che vive nella nostalgia; coesistenza di benessere e malessere nella solitudine. Il bisogno intimo di stare da soli e ritrovarsi. La paura paralizzante dell’isolamento e la necessità di scappare.
Tre non può descrivere solamente un orario.
O forse si”.

Ascolta Tre (Martedì), in anteprima oggi su Save The Tape

Varisco è manifestazione di convivialità, di rapporti vissuti negli ultimi anni passati a respirare la fatica di un lavoro notturno. Tra rotture e ritrovamenti di un amore che accompagna tuttora, sbocciano le prime e ultime note del progetto d’esordio.