Succhino è il nuovo singolo di GENTE e Marchettini, un brano chill-pop generazionale che racconta la paura di sentirsi inutili
Succhino è il nuovo singolo di GENTE in collaborazione con Marchettini, una ballad introspettiva nata da un post di Instagram diventato virale che segue la pubblicazione dell’EP Eravamo Io e di Piccolino.
Il nuovo singolo – fuori per Fonoprint/INRI – è un brano generazionale, un inno alla malinconia e al senso di inutilità tipico dei giovani, che viaggia su sonorità chill pop che ricordano Mac Miller e Chance The Rapper, lasciando spazio anche alla vena cantautorale italiana che caratterizza GENTE.
Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con i cantautori e ci siamo fatti raccontare di più sul suo nuovo singolo con un’ esclusiva intervista doppia.
Ciao ragazzi, come vi siete incontrati la prima volta? Avete qualche aneddoto di coppia?
GENTE: In un bar di Caracas
Marchettini: Sicuramente l’aneddoto migliore è che GENTE ha guidato la mia macchina dopo neanche 5 minuti dalla nostra conoscenza!
Come vi è venuto in mente di scrivere un pezzo insieme?
G: Perchè ci stimiamo artisticamente e siamo sulla stessa onda!
M: Instagram ha sancito la nostra unione musicale.
Nel vostro singolo, Succhino, è venuta prima la musica o le parole? Come vi siete gestiti?
G: A questo giro prima la musica, poi le mie parole, poi ho passato la palla a lui che mi ha fatto quella bombetta di ciliegina sulla torta
M: Io ho ricevuto il pezzo di quando era già ad un ottimo punto, ed è stato molto naturale scriverci sopra!
Quale sarebbe un terzo artista con cui sognate di fare un feat?
G: A me piacerebbe tantissimo lavorare con Mecna, ma credo anche lui, siamo un po’ figli di quella roba la!
M: Non ho niente da aggiungere, risposta esatta!
Cosa ne pensate dell’indie italiano di oggi?
G: Si sta evolvendo e trasformando direi
M: Sta diventando il nuovo pop italiano e la cosa mi piace molto!
Descrivetevi con un aggettivo che vi accomuni. Vi sentite simili sul piano delle idee? Cosa vi lega di più e cosa vi differenzia?
G: “Alti” ahaha no a parte gli scherzi ci accomuna l’amore per quella musica la, secondo siamo molto simili a livello di ascolti, però con due interpretazione della cosa diverse.
M: Diciamo che l’idea musicale finale è molto simile ma la strada per raggiungerla è diversa! L’aggettivo “alti” è il più adatto sicuramente:)