Guarda in anteprima il video di “Tutto Bene”, il nuovo singolo di Fulcro
Realizzato con i disegni di Federico Fabbri e animato da Timmy O’Tool, il nuovo video di Tutto Bene ci fa assistere alla lunga passeggiata psichedelica del protagonista Leo Fulcro attraverso uno scenario apocalittico fatto di palazzi fatiscenti, strade invase da mostri e macchine in fiamme.
Il susseguirsi di elementi allucinanti ed effetti caleidoscopici, che rendono il tutto ironico e disturbante, prosegue fino all’arrivo in un ambiente casalingo, che richiama il periodo passato in lockdown, condito da noia e insofferenza.
Guarda il video in anteprima su Save The Tape:
Tutto Bene, il nuovo singolo di Fulcro in uscita domani su tutte le piattaforme streaming, si rifà alla complicata situazione legata alla pandemia, raccontando in chiave rap (seppur con toni ironici) delle situazioni che ci riguardano da vicino. Il collettivo romano ribalta così lo slogan dell’andrà tutto bene per arrivare alla conclusione che il bilancio non sia affatto positivo, ma ancora peggio, che nulla sia effettivamente “andato” e che siamo ancora fermi al punto di partenza.
“Con il video di Tutto Bene – ci raccontano i Fulcro – abbiamo voluto rappresentare il mondo allucinante nel quale ci ritroviamo.
Una passeggiata nell’assurdo di questo periodo. Come quel ragazzo che ci ispirò a fare la canzone: stava per perdere il lavoro, aveva problemi d’amore, e comunque alla fine ci saluta dicendo “ma si dai, alla fine è andato tutto bene”.
Fulcro nasce a Roma nel 2018 come progetto collettivo che connette fin da subito varie discipline artistiche: dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica.
Nel primo anno escono due mixtape in forma indipendente: Fatto in casa Mistake e Via di casa Mistake. A seguire vengono pubblicati degli opuscoli di poesie, realizzate delle opere di street art a Roma, Ravenna e Parigi e infine portato in scena il monologo originale Scegli Me. Con la collaborazione tra Dost e Leo Fulcro si pone un’attenzione maggiore sul lato musicale del collettivo: escono tre singoli tra il 2019 e il 2020 per poi arrivare alla lavorazione di un progetto più corposo, il Salmoni EP, realizzato con la collaborazione dei musicisti Giovanni Agosti e Giuseppe Romagnoli.
Il 16 aprile 2021 è uscito il singolo INCUBO, che ha posto le basi per la presentazione del nuovo progetto in studio.