Possono toglierci i gin tonic ma non le new release del venerdì: ecco le nuove uscite da non perdere questa settimana.
E’ venerdì, il giorno della settimana che fino a qualche DPCM fa significava aperitivo con gli amici alla ricerca del gin tonic perfetto, dopo aver abbandonato scartoffie e preoccupazioni in ufficio.
Costretti in casa senza possibilità di alimentare il nostro sfrenato desiderio di alcolismo, abbiamo comunque i mezzi per vivere al meglio le nostre golden hours: anche questo venerdì è stata pubblicata tanta nuova musica che può diventare il sottofondo perfetto per guardare il tramonto dal balcone mentre parliamo con gli amici su zoom.
Ecco la guida completa alle uscite più interessanti di questa settimana, preparata con tanto amore dalla redazione della vostra webzine di fiducia.
Oltre ai nuovi singoli di Santachiara (che completa la raccolta di Sette Pezzi), Nervi e di Gabriele Troisi, vi segnaliamo Qholla, il primo album ufficiale di Deriansky (fuori per Asian Fake), dodici tracce che hanno l’ambizione di esplorare e dare una luce diversa al concetto di ansia. Quello di Deriansky è un viaggio che ruota attorno alla ricerca di questa disfunzione emotiva, descritta, metabolizzata e rappresentata attraverso le liriche crude dei testi e soprattutto le produzioni inedite, sporcate da sonorità acute e metalliche che non rientrano nei canoni predefiniti del genere.
Allunga il passo (Uma Records/Pirates) rappresenta l’esordio discografico per Davide Amati, giovane cantautore romagnolo che decide di presentarsi al grande pubblico con un brano che lo rappresenta per riferimenti e attitudine, dove ad ogni ascolto ne scorgi una sfumatura, un passaggio.
DERIANSKY
QHOLLA
SANTACHIARA
SETTE PEZZI
NICOLAJ SERJOTTI
MILANO 7
SVEGLIAGINEVRA
PUNTO
NERVI
RIMANDAMI SE VUOI
VALE NICOLE
SCHIAFFI FORTI
GABRIELE TROISI
FAVOLE
GRANGER
27
ROKAS, I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI
PESCI ROSSI
MARU
TOI
DAVIDE AMATI
ALLUNGA IL PASSO
TAUMA
FANTASMI
STUDIO MURENA
LONG JOHN SILVER
DARIUSH
FANTASMI