Da Spaghetti Unplugged a Tinder, i Green Island esordiscono oggi con un singolo divertente che racconta le peripezie amorose sulle app d’incontri: swipe a destra, ironia e istinti primordiali.

Un po’ Elio e le Storie Tese, un po’ Skiantos il duo di Milano racconta attraverso una canzone leggera le contraddizioni delle nostre relazioni – facendo ridere, anche se un po’ amaramente: tra una “botta e via” e l’altra il protagonista si destreggia tra temi come il razzismo, i migranti e la politica. Una morale ed una situazione tuta italiana. L’ironia dissacrante non basta ad allontanare l’amara consapevolezza di essere parte integrante di questo sistema.
Destra
Destra
Sembra Sharon Stone
Vado ancora più a destra
Praticamente Casapound
E in questo mare
Io le vorrei aiutare
Ma a casa loro
Perché vivo coi miei
E in questo mare
Io mi sento italiano
Giustappunto perché
Vivo ancora coi miei
Amici da una vita, nonostante le carriere diametralmente opposte (uno praticante avvocato, l’altro data scientist) i Green Island sono uniti dalla passione per la comicità, che li porta ad un cantautorato irriverente e molto
coinvolgente dal vivo. Dal 2019 hanno cominciato ad esibirsi su vari palchi a Milano e dintorni, fino a quelli del Circolo Magnolia e dell’Apollo Club, risultando una delle band più sorprendenti di Spaghetti Unplugged. Nel 2020 sono stati selezionati tra le giovani proposte di Zelig Factory.
Ascolta qui Tinder, l’ultima uscita dei Green Island:
Pingback : Le nuove uscite da non perdere questa settimana - Save The Tape