THE LEADING GUY – “LAND OF HOPE”

E’ uscito oggi il video di “Land Of Hope”, il nuovo singolo di The Leading Guy, folk singer italiano considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale internazionale.

Con uno stile di montaggio serrato e rapido, l’artista gioca sulla dualità del nostro mondo, mettendo in contrapposizione visiva il passato, conosciuto, con il futuro, bendato, che ancora è celato e verso il quale si riservano tutte le speranze e le inquietudini.

Il brano, a pochi giorni dall’uscita, è già entrato nella “Viral 50” di Spotify in Italia, occupando stabilmente i primi posti dei brani più condivisi e ascoltati.

“Land Of Hope”, pubblicato da Sony Music, rappresenta un nuovo percorso della voce folk, in cui si cerca di narrare una “terra promessa”, impossibile da trovare nella vita.
Un non-luogo in cui esprimersi liberamente.
Uno stato mentale che ci faccia sentire liberi anche solo per il tempo di una canzone.

Il brano, arrangiato assieme al produttore artistico Taketo Gohara, strumentalmente si sviluppa su un loop ritmico, quasi ridondante e psichedelico, sul quale s’intrecciano riff di chitarra, marimba e contrabbasso.
Ciliegina sulla torta è sicuramente la voce graffiante di The Leading Guy, che ci guida per tutto il brano, supportata da un coro misto a tre voci, su una linea ritmica di batteria.