“BAR STAZIONE” ANTICIPA IL NUOVO DISCO DI LUCIA MANCA

“Bar Stazione” è il nuovo singolo di Lucia Manca, anticipazione dal suo nuovo album “Maledetto e Benedetto”, che uscirà il 4 maggio 2018 per Malinka Sound/Peermusic.
“Bar Stazione” sarà infatti il brano di apertura del disco, il biglietto di presentazione per l’artista, il tuffo ideale per far immergere l’ascoltatore nel nuovo sound di Lucia.

Due semplici accordi di tastiera, un malinconico tappeto di synth ed un sinuoso incastro tra basso e batteria ci guidano verso il bar chiuso di una stazione, alla scoperta di un amore da ritrovare e da riprendersi.

La coda musicale del brano ne riprende il tema iniziale, accompagnato da poche, incisive parole sussurrate da Lucia: “Ad ogni modo addio, amore mio, è stato bello rivederti, parlarti, baciarti. Adesso vado via”.
È la fine.

lucia_manca

Con “Bar Stazione” Lucia Manca ci mostra il lato più intimo e rarefatto del proprio sound, con atmosfere che si muovono armonicamente nel delineare – e arricchire – la storia di un sentimento sopito ma ancora vivo.

La scelta accurata dei suoni e l’interpretazione di Lucia trasportano nel presente soluzioni care alla library music, alla tradizione delle colonne sonore all’italiana e alle grandi voci pop di qualche decennio fa (si legga Loredana Bertè), facendole rivivere in un nuovo contesto contemporaneo ed estremamente personale.

 

 

2 pensieri riguardo ““BAR STAZIONE” ANTICIPA IL NUOVO DISCO DI LUCIA MANCA

I commenti sono chiusi.