COSA ABBIAMO ASCOLTATO A GENNAIO

Tra Dicembre e Gennaio è uscita ancora tanta roba fresca: Frenetik&Orang3 hanno chiesto la voce di Carl Brave X Franco126 e ne è uscito a sorpresa il singolo Interrail.

Sempre considerando la Love Gang di Roma, anche Pretty Solero ci ha regalato un altro singolo in attesa del disco… Pretty, Love Gang, Sentimento!

Nei primi trentun giorni del nuovo anno sono usciti anche “Pratica”, il nuovo singolo di Mecna , che vi abbiamo annunciato (qui) in tempo reale, ed i nuovi singoli di Enne, Maria Antonietta, Bianco, Galeffi insieme alla nuova versione di “Stavo Pensando A Te”, di Fabri Fibra con Tiziano Ferro, che aggiunge quel tocco di romanticismo in più.

Dal mondo dell’elettronica indipendente ecco Bacan, con il freschissimo disco “Pronto”.

Parlando di ritorni interessanti, dopo “Sei La Mia Città”, è finalmente uscito Cosmotronic, il nuovo disco di Cosmo che ha scelto di incontrare i suoi fans in un modo del tutto particolare, facendo degli in-store con dj set.
Chi ci è stato l’ha descritta come una bellissima esperienza.

Calcutta è stato un doppio protagonista questo mese: da un lato ha pubblicato il singolo “Orgasmo”, superhit che sta girando in tutte le radio dopo la segreta campagna pubblicitaria (con manifesti pubblicitari con la scritta “raggiungermi è un orgasmo da provare” senza nessuna specifica che potesse far pensare a questa canzone). Dall’altro si è calato nei panni di autore per “Io non abito al mare”, di Francesca Michielin, disco che vi abbiamo raccontato traccia per traccia.

Il trap king Sfera Ebbasta con una storia di instagram ha riunito centinaia di ragazzi in Piazza Duomo per ascoltare insieme (soltanto con cellulare e megafono), il nuovo disco Rockstar.

Ora non ci resta che aspettare la fine di questo nuovo mese.
Ci riascoltiamo tra 28 giorni.