L-EKTRICA 15 YEARS PARTY

Hai programmi per stasera?
Noi andiamo ad una festa lunga quindici anni, tutti in una notte.

L-Ektrica, una delle serate che ha fatto la storia della club culture a Roma italiana, celebra il suo quindicesimo compleanno e lo fa davvero in grande stile.
A fare da headliner 2 Many Dj’s, Tiga e Busy P: una vera e propria santa trinità per quel territorio dove si intrecciano techno, electro, eclettismo intelligente e la capacità rara di parlare sia al pubblico della dance propriamente detta che a quello di matrice più indie rock. Vederli tutti assieme su un palco nella stessa sera è qualcosa che di solito accade solo ai festival europei di più alto livello: il regalo di L-Ektrica al suo pubblico è insomma davvero qualcosa di speciale.

23316540_10155390631227772_1605319417006113095_n

Speciale è anche, del resto, il seguito e l’affetto che la serata romana è riuscita a costruirsi anno dopo anno: nata come appuntamento settimanale, L-Ektrica fin dall’inizio ha tracciato attorno a sé un perimetro molto particolare, dove a essere privilegiato era il lato umano del clubbing: un senso di famiglia, la voglia di non uniformarsi agli standard più massificati (e massificanti) dell’intrattenimento notturno.
Un’attitudine che anno dopo anno non è mai venuta meno, anche nonostante la progressiva trasformazione in serata itinerante e senza cadenza fissa, capace quindi di attraversare molte venue diverse nel panorama capitolino.

l_ektrica

Il Lanificio 159, cuore di questa nottata, rappresenta alla perfezione lo spirito L-Ektrica: spazio polivalente, suggestivo e molto accogliente, ma soprattutto luogo negli ultimi anni di svariate gemmazioni culturali di qualità.
Per stasera, 7 dicembre, tre sale saranno utilizzate: in quella più grande, gli storici resident Andrea Esu e Fabrice accoglieranno i 2 Many Dj’s, Tiga e Busy P.
In quella a impronta più (nu) disco invece regneranno Breakbot (in coabitazione con Irfane) e il newyorkese Darshan Jesrani dei Metro Area, oltre agli italiani Jolly Mare più Francisco e Delphi in back to back.
Ci sarà infine una sala più techno e astratta, dove tracceranno geometrie sonore Giorgio Gigli, Fabrizio Lapiana e Claudio Fabrianesi, oggi fra gli eredi migliori di quella grande tradizione che fin dai primi anni ’90 ha reso Roma un centro nevralgico per la techno mondiale.

Non mancherà uno spazio espositivo, dove ripercorrere quindici anni di flyer, manifesti, fanzine e gadget usciti dalla fantasia e dall’arte grafica di Studio Lord Z, da sempre responsabile dell’immaginario grafico e visuale legato ad L-Ektrica.

 


 

L-EKTRICA 15 YEARS PARTY
Lanificio 159, (Via di Pietralata 159/A, Roma)

Inizio ore 23
Ingresso 15 euro
Prevendite disponibili -qui-