RASTER & RC WAVES PRESENTANO DEUX ALPES + EEGO e ARUA

Giovedì 16 novembre, nella splendida cornice di Mare Culturale Urbano di Milano, Raster & RC Waves presentano: Deux Alpes Eego & Arua.

raster
Una serata all’insegna della musica elettronica dunque, con due progetti freschi e nuovi che incarnano perfettamente la scena milanese più legata ai club e ai suoni più contemporanei.
Concerti a partire dalle 21:30, ingresso gratuito.

Raster
è la rassegna di musica indipendente di Mare Culturale Urbano curata da Marco Manini che ogni giovedì propone eventi in collaborazione con etichette indipendenti e gruppi della giovane scena musicale milanese come 1977magazine, media partner che cura una serie di proiezioni cinematografiche durante i live.

RC Waves è un progetto indipendente, nato nel 2014 a Varese ma con sede a Milano, che si occupa di produzione, management, comunicazione ed eventi in ambito musicale.

Processed with VSCO with hb2 preset
I Deux Alpes sono un duo di musica elettronica il cui sound attinge a piene mani dall’elettronica internazionale fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe. “Grenoble 1998” è il loro EP d’esordio, un concept-ep che racconta in musica gli eventi della quindicesima tappa del Tour De France del 1998 vinta da Marco Pantani.
eego1
Eego è un progetto musicale nato a Milano nell’autunno del 2014 dalla penna e dagli strumenti di Antonio Castellano, rielaborando i brani composti per il progetto White Wallet (che lo vedeva condividere il palco con Arua) e componendone di nuovi.
“June” è il suo EP d’esordio, cinque tracce che dondolano tra calore analogico e loop elettronici decisi e spaziali.
Musica elettronica che sposa la forma canzone della pop music, tensioni compositive a cui seguono distensioni e aperture verso ambientazioni cosmiche, voci che passano dall’essere in primo piano a diventare echi lontani e quasi impercettibili che giocano con ritmi più serrati.