FIL BO RIVA – HEAD SONATA (LOVE CONTROL)

“Head Sonata (Love Control)” è il nuovo singolo di Fil Bo Riva, in uscita oggi dopo il successo dell’EP “If You’re Right, it’s Alright”.

Il 2017 è stato un anno speciale per Fil Bo Riva: dopo la pubblicazione del suo EP di debutto, i primi tour live in Germania, Austria e Svizzera sono andati sold out.

“Se l’EP era la fotografia di un’idea – spiega Fil Bo Riva quello che stiamo cercando di costruire con l’album è un vero film.
È un processo fatto di accumulazione di istanti e sensazioni e, dato che tutti noi abbiamo il culto della forma dell’album, ci stiamo prendendo il tempo necessario per dargli la giusta forma”. 

Un primo assaggio del nuovo lavoro è il singolo Head Sonata (Love Control), un pezzo dalla scrittura potente, pieno di ritmo e di energia grezza, che anticipa la prossima uscita dell’album e mostra un nuovo intrigante modo di usare la voce da parte di Fil.

Il titolo “Head Sonata” – precisa Fil Bo Riva – doveva essere solo provvisorio.
Il pezzo è stato costruito intorno a un riff di chitarra: quando lo sentii per la prima volta mi girò letteralmente la testa e pochi minuti dopo mi ero segnato questo titolo, di cui semplicemente mi piaceva il suono. Queste due parole riuscivano a tradurre l’idea della canzone, così come si era formata nella mia mente. Per qualche mese non ha avuto nemmeno un testo, poi a un certo punto mi è arrivato un lampo di ispirazione: ho scritto anche le parole e la canzone era finalmente realizzata”.

Questo autunno Fil Bo Riva e la sua band apriranno i concerti europei dei Milky Chance, compresa la data italiana del 3 dicembre al Fabrique di Milano, quindi torneranno a Berlino per finire le registrazioni del disco.

Fil Bo Riva_Credit_Juliane Spaete
Photo: Juliane Spaete

2 pensieri riguardo “FIL BO RIVA – HEAD SONATA (LOVE CONTROL)

I commenti sono chiusi.