CINQUE MOTIVI PER ASCOLTARE “INCIPIT”, L’EP DI ESORDIO DI BIRØ

“Incipit” è l’EP d’esordio di Birø, prima produzione di RC Waves.
L’album è disponibile da oggi (in free download) su Soundcloud e dal 7 aprile sarà online su tutte le piattaforme streaming.


“Incipit” è il primo EP ufficiale del cantautore di Varese, un esperimento in bilico tra musica e racconto, un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica.
“Incipit” è l’inizio di una storia che ci viene raccontata con i 5 brani: la gioventù di un ragazzo analizzandola attraverso il racconto di un’unica serata. Ogni canzone dell’EP è legata alle altre e come le pagine di una storia seguono uno sviluppo cronologico.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves.

copertinaincipit

Un lavoro importantissimo per essere all’esordio.
Cinque sono le tracce dell’album e cinque sono anche i motivi per cui vi consigliamo l’ascolto (ed il riascolto… e il riascolto… e il riascolto…)

1) E’ intimo: monologhi interiori, riflessioni ed esami di coscienza sono alla base di “Lupi” e di “Il mio disordine” e noi abbiamo un debole per gli autori che si auto-analizzano!
“E’ che cresco e non mi sento più granché, a mio agio con me”

2) E’ romatico, molto romantico (forse post-romantico)
“Non sai quanto vorrei scivolarti nei jeans, poi chiavarti nei bagni come fanno nei film”

3) Unisce in maniera perfetta pop ed elettronica, con citazioni ricercate e suoni studiati nei minimi dettagli

4) Non ha mai fatto vedere la sua faccia, non ha mai ostentato la sua posizione, non sta facendo il VIP sui social: non è facile visto il successo che sta avendo in questi giorni restare con i piedi per terra!

5) Commenta la posizione dei ragazzi di oggi in maniera schietta, evidenziando come tutti siamo desiderosi di metterci in gioco ma limitati nei mezzi, costretti a prostituire i nostri talenti e potenzialità per poter vivere, rinunciando così ai nostri sogni

biro3
foto di Ambra Parola

“Incipit” verrà rilasciato ufficialmente il 31 Marzo, prodotto da RC Waves

Vi segnaliamo anche le prime date del cantautore:
– 31.03 • MQ21 – Milano
– 07.04 • Twiggy – Varese

4 pensieri riguardo “CINQUE MOTIVI PER ASCOLTARE “INCIPIT”, L’EP DI ESORDIO DI BIRØ

I commenti sono chiusi.