IL NUOVO ALBUM DE LO STATO SOCIALE

Sono tornati i “ragazzi bolognesi che fanno solo canzonette”.
Così si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, aka i cinque componenti della band Lo Stato Sociale.

“Amore, lavoro e altri miti da sfatare” è uscito oggi, prodotto da Garrincha Dischi in licenza per Universal Music Italia, anticipato da un super release party ieri sera al Rock And Roll di Milano in collaborazione con Jack Daniel’s.

Dieci mesi di lavoro per arrivare al nuovo album, una raccolta di sentimenti ed esperienze vissute dalla band: ogni componente diventa il protagonista di una storia, raccontandola con ironia, nel fare tipico dei bolognesi.

amore-lavoro-e-altri-miti-da-sfatare

Dal rock alla dance, passando per suoni pop, il gruppo ci racconta concetti tanto abusati quanto comuni: la perdita del significato di “amore” e del “lavoro”, rendendo questi solo due “miti del contemporaneo”, sottolineando con ironia la volontà di riappropriarsene.

Il disco è accompagnato dal nuovo singolo “Buona Sfortuna”, uscito questa settimana con un nuovo videoclip che va a ribaltare la classica canzone d’amore, diventado una parodia dei classici video romantici dal finale inatteso.