BIRØ – ANSIA (LE LUCI)

Si chiama “Incipit” ed è l’EP di esordio di Birø, la prima produzione di RC Waves, disponibile su YouTube e su Soundcloud (in free download) dal 31 Marzo.

Birø, Andrea all’anagrafe, lancia con “Ansia (le luci)” il nuovo progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole.

“Nella canzone sono numerosi i riferimenti allo stato d’ansia vissuto e alla paura avvertita di perdere sé stessi. Il giovane uomo avverte il rischio di confondere la realtà con l’immaginazione, è conscio del pericolo che corre ma desidera andare oltre, nonostante la persona che uscirà da quell’esperienza sarà ben diversa da quella che era prima”

Un brano che parla di un ragazzo che decide di assumere una droga a lui sconosciuta e dell’ansia, appunto, che segue questa scelta.

ansia1
graphic: Vanni Vaps

 

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto l’intero EP.
Per ogni ogni traccia è stato realizzato un video da Marcello Rotondella, talentuoso visual artist di Novara.