COME IL TEMPO HA CAMBIATO BOOSTA: 1993

E’ uscito ieri il primo singolo di Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica.
I membri del gruppo torinese infatti si stanno dedicando a nuovi progetti indipendenti che li vedono protagonisti nelle vesti di solisti: Samuel ha da poco pubblicato il singolo La risposta mentre da ieri è possibile ascoltare 1993di Boosta, il primo singolo estratto da La stanza intelligente“.

1 Nel video si sviluppa un interessante parallelo tra la vita di Davide (interpretato dall’autore stesso) nei giorni nostri, in opposizione alla vita del Boosta degli anni 90 (interpretato da Andrea Sorrentino), alle prese con il suo primo grande amore.

“Il brano “1993” è una fermata d’autobus fuori città, a mezza strada” racconta Boosta “un posto alle spalle e solo una lingua d’asfalto verso un meta segnata a matita su una mappa. Nella canzone (d’amore) c’è un posto in cui sedersi, guardare alla vita e alle sue battaglie tracciando segni e assoldando ricordi.”

In questo primo singolo è lo stesso Boosta a cantare, ma l’album, che uscirà il 28 ottobre, vedrà moltissime collaborazioni tra cui Cosmo, Malika Ayane, Luca Carboni, Nek e Briga.