DA MR OIZO A TYCHO, DA NICOLAS JAAR AI SURVIVE: TUTTE LE USCITE DI OGGI

Da quando ai piani alti si è deciso di unificare le date delle release in un solo giorno, il Venerdì, l’inizio del weekend ha preso una nuova (fantastica) piega.


Stamattina, dopo il caffè, abbiamo schiacciato play e abbiamo rotto la scrivania saltandoci  sopra ascoltando All Wet (Ed Banger Rec), il nuovo album di Mr. Oizo che torna due anni dopo The Church.
Quindici tracce in pieno stile Dupieux con featuring importanti: da Siriusmo a Boys Noize, passando per Peaches e Charli XCX.

Anche se la vera sorpresa resta il back in the days di Phra dei Crookers in veste di MC.

 


Welcome back anche per Tycho: due anni dopo Awake, esce oggi su Ghostly InternationalEpoch“, nuovo disco in cui l’artista di San Francisco si conferma ed allo stesso tempo si reinventa, quasi come avesse voluto ricombinare tutte le sue produzioni antecedenti in un perfetto mix di sfumature ambient ed innovativi dark kick.

 


Penetra nella mente e nel corpo invece Sirens, il  nuovo LP di Nicolas Jaar (di cui vi avevamo già parlato qui) fuori oggi in digitale (per il vinile bisognerà aspettare ancora due settimane).
Il produttore cileno-statunitense era atteso al varco ma ha saputo dimostrare il suo valore, confermandosi un abile viaggiatore sui binari della downtempo ed al contempo duttile nello spaziare in divagazioni sperimentali uniche nel loro genere.
Cinque anni di attesa per farci innamorare di nuovo.
Ti aspettiamo dal vivo in Italia a Novembre caro Nico.

 


 

Merita un attendo ascolto anche RR7349, il secondo album dei S U R V I V E, quartetto elettronico in cui militano Kyle Dixon Michael Stein (per intenderci, quelli della colonna sonora di Stranger Things prodotta da Netflix).
Sarà possibile ascoltare le melodie 100% elettroniche anche in formato audiocassetta: il disco uscirà con il titolo alternativo HD037.